Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling

Credits: Ruka Nordic

Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si prepara al Tour de Ski, tappa fondamentale per il processo di qualificazione alle Olimpiadi secondo il direttore sportivo Anders Byström. Per questo motivo, sono stati selezionati 19 atleti, che si giocheranno il pass per tornare in Val di Fiemme anche dopo il 6 gennaio. Diversi i big al via, anche se si fa notare l’assenza di Jonna Sundling.

Byström è comunque soddisfatto di un contingente così ampio: “Non avevamo così tanti atleti da molti anni ed è fantastico che più persone abbiano la possibilità di partecipare a un tour.”

Per molti di loro, come Lisa Eriksson, Anton Grahn, Alvar Myhlback e Jonas Eriksson, si tratta di una prima assoluta, al Tour e per Myhlback, che ha già ricevuto la convocazione a cinque cerchi, sarà un modo interessante per testate le piste fiemmesi in vista dell’impegno a cinque cerchi.

“Chi si piazza tra i primi 20 nella Coppa Sprint Generale ha diritto a un posto gratuito al Tour de Ski, e avrà così la possibilità di provare il percorso olimpico della Val di Fiemme il penultimo giorno del tour” ricorda il DS svedese “Probabilmente attrae molti a provarlo, poche settimane prima dell’inizio dell’evento.”

I convocati della Svezia per il Tour de Ski

Donne
Ebba Andersson, Piteå Elit SK
Maja Dahlqvist, Falun-Borlänge SK
Lisa Eriksson, Piteå Elit SK
Johanna Hagström, Ulricehamns IF
Moa Ilar, Falun-Borlänge SK
Frida Karlsson, Sollefteå Skidor IF
Moa Lundgren, Åsarna IK
Emma Ribom, Piteå Elit SK
Märta Rosenberg, Trillevallens SK
Linn Svahn, Östersunds SK

Uomini
Edvin Anger, Åsarna IK
Gustaf Berglund, IFK Mora SK
Johan Ekberg, IFK Mora SK
Jonas Eriksson, IFK Mora SK
Truls Gisselman, Rehns BK
Anton Grahn, IFK Mora SK
Alvar Myhlback, Bjursås IK
William Poromaa, Åsarna IK
Eric Rosjö, IFK Mora SK

Share:

Ti potrebbe interessare