Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – IBU Cup, buon quinto posto da Bionaz a Lenzerheide. La vittoria ad Aspenes.

Foto credits: Dmytro Yevenko

Arrivano ulteriori segnali di miglioramento da parte di Didier Bionaz, che questo pomeriggio in IBU Cup a Lenzerheide chiude la prova sprint in quinta posizione con un buon 1-0, a 34″2 dal vincitore, il norvegese Sverre Dahlen Aspenes, anche lui con un errore.

Nella località svizzera è doppietta per la Norvegia, che trova anche la piazza d’onore con Vetle Rype Paulsen, pulito al poligono, ma con un ritardo di 8″7 dal compagno di squadra. Completa un podio tutto scandinavo Philip Lindkvist-Floetten: lo svedese, senza errori, taglia il traguardo con un ritardo di 17″2 da Aspenes, che oggi ha fatto però segnare il miglior tempo sugli sci.

Per quanto riguarda il valdostano dell’Esercito, la prova sugli sci è stata comunque in linea con quanto fatto vedere in Coppa del Mondo, col settimo tempo di course time: dopo una partenza incisiva, col miglior tempo nella prima tornata, l’azzurro gestisce nel secondo giro e cala leggermente nel terzo, mantenendo però pressoché invariato il suo distacco su Aspenes. Per quanto riguarda il tiro, Bionaz non ripete la velocità di esecuzione nella serie in piedi della staffetta, ma già aver trovato lo zero ancora una volta è un passo avanti importante.

Più indietro gli altri italiani: Daniele Cappellari, con un errore, è 35esimo, Marco Barale con un errore è 10 posizioni più indietro, 45esimo; Davide Compagnoni è 51esimo con due errori, mentre Cesare Lozza, anche lui con due errori è 62esimo.

Di seguito, la classifica finale completa:

Il weekend svizzero si chiude domani con le Mass 60, con gli uomini al via alle 13.30.

Share:

Ti potrebbe interessare