Una Julia Simon abbastanza sorridente per aver concluso con lo zero e il 14º posto la sprint di Annecy-Le Grand-Bornand, al termine della gara è stata avvicinata dai microfoni di FondoItalia, con il nostro inviato presente in terra francese Giorgio Capodaglio.
Non ancora al top della forma sugli sci, Simon ha comunque mostrato un ottimo tiro e la crescita fisica aumenterà di gara in gara. Di seguito, inizia parlando del tifo e del calore ricevuto dal pubblico casalingo: “È stato veramente un piacere venire qui oggi, è sempre speciale gareggiare in Francia. È molto divertente ed è stato fantastico sentire quest’atmosfera, anche per me. Penso che che tutta la squadra abbia fatto una prestazione straordinaria oggi. È stato davvero bello, anche le italiane (ride ndr). Penso che i tifosi qui siano per tutti perché amano il biathlon quanto lo amiamo noi biathleti e quando siamo in gara vogliamo solo goderci il momento e divertirci in pista e al poligono. Sentire il tifo per tutti è davvero qualcosa di importante”.
Infine, conclude parlando del suo posto preferito, le gare di biathlon: “Le gare sono la mia parte preferita ma a volte è difficile. In questo momento soprattutto perché non riesco a ritrovare la mia forma. Oggi però mi sono divertita molto al poligono. Do sempre il 100% e amo tantissimo questo sport, quando si attraversano momenti difficili, ci si sente diversi. Quando ero a casa da sola ad allenarmi in montagna, pensavo: sto ancora vivendo questo momento, sto dando il massimo per essere performante. E anche per gareggiare davanti a un pubblico straordinario. È il mio posto felice, dove posso stare con la mia famiglia e fare almeno questo”.


