Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in tecnica libera per quanto riguarda la stagione maschile 2025/2026 della FESA Cup di sci di fondo, il circuito “cadetto” continentale ad esclusione delle nazioni scandinave.
È una grandissima Italia quella che è scesa in pista questa mattina sulle nevi tirolesi. Nella categoria Senior, infatti, doppio podio per gli azzurri con Giacomo Gabrielli che chiude in piazza d’onore davanti ad Alessandro Chiocchetti nella gara vinta dal medagliato iridato, l’elvetico Valerio Grond.
Per quanto riguarda la categoria Under 20, ancor più in alto il tricolore con Federico Pozzi che mette tutti in riga con una condotta di gara da veterano e batte l’elvetico Nolan Gertsch e l’altro azzurro Marco Pinzani. Curiosamente, Pozzi e Pinzani hanno entrambi ricalcato il percorso della prima sprint stagionale a Planica, dove hanno concluso nelle medesime posizioni odierne. Seconda vittoria su due sprint in stagione per Pozzi e livello sempre più elevato.


