Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, anche la sprint maschile della seconda tappa della stagione 2025/2026 della IBU Junior Cup, ultima gara individuale del 2025. Nella splendida cornice altoatesina della Val Martello, Italia, la gara è stata vinta dal francese Leo Carlier.
La notizia di giornata è, senza dubbio, la splendida prestazione dell’azzurro Maximilian Leitgeb, secondo di giornata grazie, soprattutto, al sesto tempo totale sugli sci che gli è valso la piazza d’onore nonostante un errore al poligono nella sessione in piedi. Leitgeb ha quindi concluso con 35″9 di distacco da Carlier, con un errore in più e davanti al ceco Jakub Bouska, che paga dalla vetta 49″6 a causa di due errori nel poligono in piedi.
Per quanto riguarda la truppa azzurra, buona anche la prestazione di Nicola Giordano, 12º con un errore al poligono in piedi e un ritardo da Carlier di 1’30″5. 30ª piazza a 2’17” dalla vetta per Michel Deval, complici anche due errori al poligono in piedi. Stessa sorte e 37ª posizione con 2’26″3 di ritardo dalla testa per Michele Carollo, mentre Simone Motta è 42º con quattro errori (1 a terra e 3 in piedi).
Tanti errori al poligono anche per Davide Cola (1+4) che conclude in 51ª piazza a 3’16″5 da Carlier, mentre Julian Huber è l’ultimo azzurro di giornata, 75º a 4’14″9 con quattro errori, tutti nella serie in piedi.


