Si chiude con la miglior nota possibile il 2025 di Maren Kirkeeide. La norvegese riporta sul gradino più alto del podio il nome del villaggio di Stryn, lo stesso che ha dato i natali ai fratelli Boe e si conferma località di elezione per le eccellente del biathlon.
Intervistata dall’IBU al termine della Mass Start, la 22enne è ancora in shock per quanto accaduto quest’oggi all’ultima tornata: “Non so dire cosa stia succedendo nella mia testa in questo momento, sono solo felicissima. È bellissimo chiudere l’anno in questo modo, con una vittoria prima di Natale.”
Chiave del successo, oltre alla sua forza sul tracciato, l’ultimo tiro in piedi, quando lo zero le ha garantito un posto nella lotta al podio:“All’inizio stavo cercando solo di assicurarmi il podio, quando ho visto che Lou e Justine erano dietro di me, mi sono detta che sarebbe stata tosta ma dovevo provarci. Durante l’ultimo giro mi stavo avvicinando sempre di più a Camille e a quel punto dovevo provare a fare un tentativo e questa volta ha funzionato!”


