Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – I convocati della Norvegia per la prima tappa di Coppa del Mondo del 2026 ad Oberhof. Fuori Frey e Soerum

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Questa mattina, lunedì 22 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla quarta tappa della stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo di biathlon ad Oberhof, Germania, prime gare dell’anno solare 2026.

Isak Frey è stato retrocesso in IBU Cup dopo il weekend non proprio prolifico di Annecy-Le Grand-Bornand, così come Vebjoern Soerum, non in squadra nella scorsa tappa, che ricomincerà dal circuito cadetto, anche per recuperare al meglio dai problemi fisici. Sorte leggermente differente per Endre Stroemsheim, addirittura fuori sia dalla Coppa del Mondo che dall’IBU Cup.

Il CT della nazionale Per Arne Botnan ha così affermato in merito all’esclusione di Frey: “Frey ha mostrato buone prestazioni in Coppa del Mondo, ma la competizione per un posto nella squadra maschile norvegese è forte”.

La squadra sarà, quindi, invariata rispetto al fine settimana francese con Johan-Olav Botn, detentore del pettorale giallo di leader della classifica generale, Sivert Guttorm Bakken, Vetle Sjastaad Christiansen, Johannes Dale-Skjevdale, Sturla Holm Laegreid e Martin Uldal, a comporre la selezione maschile.

In ambito femminile, stesso discorso. Con le sei che hanno gareggiato ad Annecy-Le Grand-Bornand lo scorso fine settimana pronte a scendere in pista anche ad Oberhof. La compagine sarà quindi composta da Marthe Kraakstad Johansen, Maren Kirkeeide, Karoline Knotten, Marit Oeygard, Ingrid Landmark Tandrevold e Aasne Skrede.

Share:

Ti potrebbe interessare