Home > Notizie
Paralimpici , Sci di fondo

Para sci di fondo – Nuovo record del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia nella 2 Ore No Limits

Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare e Capitano del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD), ha scritto una nuova pagina di sport nella “2 Ore No Limits”, sfidando se stesso e andando ancora una volta oltre ogni limite. Ha stabilito un nuovo record in sit-ski percorrendo la distanza di 14 km e 360 metri.

Paglia, intervenuto ai microfoni dei principali media italiani al termine della competizione, ha detto: “Questo serve a far capire che la disabilità ha i suoi limiti, ma è giusto superarli. Quest’iniziativa serve a smuovere la coscienza della gente. È preferibile stare sulla neve e non a casa. Non bisogna mai fermarsi, serve godersi la vita nonostante le difficoltà e non smettere mai di sorridere”.

Tantissimi i messaggi di congratulazioni per quest’impresa incredibile, a partire dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che dice: “Un’impresa che va oltre la prestazione sportiva e che diventa messaggio potente di inclusione, resilienza e spirito di squadra.È questo il senso più autentico dello sport: trasformare ogni ostacolo in possibilità, senza lasciare indietro nessuno. La grande famiglia della Difesa è orgogliosa di te. Bravo Gianfranco!”.

Anche la Premier Giorgia Meloni, sul suo profilo X ha parole di ammirazione nei confronti di Paglia: “Complimenti al Tenente Colonnello Gianfranco Paglia per lo straordinario traguardo raggiunto Un’impresa che va oltre lo sport e racconta forza d’animo, determinazione e amore per la vita”.

Non mancano, poi, le parole di esponenti del mondo dello sport, tra cui l’olimpionica Manuela Di Centa: “È un record del cuore che sfocia nella bellezza di vivere e condividere. È una bellezza che non si ferma, è una cosa che cresce da dentro ed è si un record, una bella prestazione, ma è tanto altro. Il merito è esclusivamente suo di creare entusiasmo e interesse e la sua gioia ed il suo ardore contagiano gli altri”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image