Nella giornata di ieri, il Comitato nazionale olimpico e sportivo francese (CNOSF) ha convalidato le selezioni dei primi 73 atleti francesi per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, annunciate questo pomeriggio in un comunicato stampa. Oltre agli atleti di sci alpinismo, hockey su ghiaccio, pattinaggio di velocità e pattinaggio artistico, nella lista figurano anche nove biatleti.
Tra loro figurano naturalmente Justine Braisaz-Bouchet, Lou Jeanmonnot, Julia Simon, Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin ed Eric Perrot, i quali avevano già la certezza di far parte del gruppo olimpico prima dell’inizio della stagione selezionati grazie ai risultati ottenuti lo scorso inverno.
A questi primi sei, si vanno ad affiancare Fabien Claude, Océane Michelon e Camille Bened, autrice di un inizio di stagione strepitoso. Per Michelon e Bened, così come anche per Jeanmonnot, si tratta delle prime Olimpiadi.
A questo punto, restano a disposizione due posti maschili e uno femminile per completare il contingente transalpino, che verranno assegnati nel mese di gennaio, quando saranno annunciate anche le squadre francesi per lo sci di fondo, il salto e la combinata.


