Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – “Speranza e fiducia”, torna l’infortunio al piede sinistro per Delphine Claudel

Credits: Newspower

Delphine Claudel è uno dei nomi di riferimento dello sci di fondo francese al femminile, considerata una delle candidate sicure a far parte della squadra olimpica transalpina e nome pressoché fisso nella squadra di Coppa del Mondo. A pochi giorni dall’inizio del Tour de Ski per la 29enne arriva un stop forzato. come annunciato dalla Federazione francese di sci.

Claudel, che al Tour de Ski ha conquistato la vittoria della mitica salita del Cermis nel 2023, rimane ai box almeno fino al nuovo anno, come spiega sui suoi social, a causa di un infortunio al piede sinistro, che ritorna a darle noie dopo la passata stagione.

“Questa volta mi sono fermata subito appena il piede sinistro ha iniziato a farmi male. È gonfio, ma non ci sono segni di frattura” ha spiegato sul suo account Instagram.

Lo scorso anno, la francese dello sci ha perso quasi tutta la stagione, i Campionati mondiali di Trondheim compresi, proprio a causa di una frattura da stress al piede. Ma prima dell’inizio della stagione era ottimista e pensava di essersi lasciata l’infortunio alle spalle. E l’inverno, del resto, era iniziato molto bene in quel di Beitostølen, con un 15esimo posto nella 10km a skating e un 13esima piazza a Ruka nella 20km Mass Start, ma già la settimana dopo i problemi si sono ripresentati a Trondheim, non potendo essere al via né dello skiathlon e né della 10km a skating il giorno dopo.

Ora Claudel è consapevole che deve essere paziente e fare le cose giuste, nella speranza di tornare sugli sci nel 2026 e soprattutto in tempo per le Olimpiadi: “Vado avanti con speranza e fiducia, ma soprattutto con l’intenzione di essere intelligente e prudente”, conclude.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image