Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ai scorsi Giochi Olimpici ho provato disagio. Non vedevo l’ora di andare via dalla Cina”

Photo Credits: Ruka Nordic

Nella serie di SVT Sports “The Journey to the Olympics”, la fondista svedese Frida Karlsson si apre sul suo esordio olimpico ai Giochi di Pechino del 2022 dove ha sì vinto il bronzo della staffetta, ma a livello individuale non è andata oltre il 5º posto nello skiathlon preceduto dal 12º nella 10 km in tecnica classica con partenza individuale.

Dopo alcuni problemi, inoltre, l’equipe medica le ha impedito di correre la 30 km. I Giochi cinesi sono stati organizzati all’indomani della pandemia e tutto ciò che riguardava lo sport è stato ridotto all’essenziale. Secondo Karlsson, questo ha contribuito a concentrare tutta l’attenzione sui risultati, che sono diventati troppo seri per lei.

In vista dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina in programma dal 6 al 22 febbraio prossimi, la 26enne ha una visione più ottimistica e spiega le sue sensazioni riguardo la scorsa edizione: “Sentivo davvero il bisogno di andarmene dalla Cina. Ricordo che provavo molto disagio. Non mi sentivo molto bene in quel momento. Per la prossima edizione è un po’ un senso di rivincita. Adesso, quattro anni dopo, ho capito cosa funziona per me”.

Share:

Ti potrebbe interessare