Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Iris de Martin Pinter alla vigilia dell’esordio al Tour de Ski: “Sono partita bene in questa stagione e adesso voglio continuare a fare bene”

Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, la fondista azzurra Iris De Martin Pinter è stata avvicinata dai microfoni di FondoItalia, con l’inviato presente a Dobbiaco, Italia, Giorgio Capodaglio, per una panoramica sulle sue sensazioni e aspettative per la competizione.

“La stagione è partita abbastanza bene, con il piede giusto. Abbiamo fatto una piccola pausa dopo il primo blocco di gare e ho recuperato un po’. Spero di essere in forma per questo Tour de Ski e soprattutto di riuscire a finirlo, senza essere sfinita”.

Dopodiché si concentra spiegando quale format di gara preferisce: “Sono curiosa di vedere come sto in tutte le tipologie, forse quella che mi ispira meno è la famosa 5 km (ride ndr) ma spero di stare bene. Anche la 20 km non è propriamente la mia gara perché faccio ancora un po’ fatica nelle gare lunghe a skating. Però sono curiosa di vedere come sto, trovare il mio gruppetto e riuscire a fare una bella gara”.

Prosegue parlando dello stato di forma a gareggiare ogni weekend: “Devo dire che ogni weekend che passa sto sempre meglio. Sono molto contenta perché mi sta dando tanta fiducia in me stesso e sto imparando davvero tanto. Ho anche trovato la costanza nel qualificarmi alle batterie ed è molto importante riuscire a fare esperienza nei quarti di finale e spero di sbloccare l’approdo in semifinale”.

Conclude dicendo che avrà una folta schiera di tifosi speciali: “Tutta la mia famiglia verrà a vedermi, anche mia sorella. Sono carica e spero di dare spettacolo anche per loro”.

Di seguito, il video integrale dell’intervista.

Share:

Ti potrebbe interessare