Dopo la giornata di pausa odierna, servita per ricaricare le pile, il Tour de Ski entra ancor di più nel vivo con la prima 5 km mass start in tecnica libera a batterie nella storia della Coppa del Mondo di sci di fondo. Ad aprire, alla Nordic Arena di Dobbiaco, Italia, saranno gli uomini alle 11.30, mentre le donne scenderanno in pista alle 14.30.
Nella gara maschile saranno sette gli azzurri al via. Federico Pellegrino con il 9 sarà inserito nella terza batteria con Johannes Hoesflot Klaebo, Mattis Stenshagen e Savelij Korostelev, a seguire Elia Barp con il 12 in quarta batteria con Edvin Anger ed Erik Valnes. Davide Graz avrà il 27 e di conseguenza sarà in prima batteria con Harald Oestberg Amundsen, Emil Iversen e Iivo Niskanen mentre Simone Daprà con il 42 sarà in seconda batteria con Lars Heggen. Pettorale numero 57 e terza batteria insieme al conterraneo Pellegrino per Francesco De Fabiani, mentre con il 71, in prima batteria , Giacomo Gabrielli e infine, con l’86, Simone Mocellini sarà inserito in seconda batteria con Barp.
Di seguito, la startlist maschile.
Per quanto riguarda la gara femminile, invece, saranno otto le italiane allo start. Caterina Ganz, con il pettorale numero 21 sarà in terza batteria con Jessie Diggins, Moa Ilar, Emma Ribom ed Ebba Andersson alla quale si aggiunge Federica Cassol con il 41. Martina Di Centa con il 44 sarà in quarta batteria con Teresa Stadlober e Nadine Faehndrich, mentre Iris De Martin Pinter con il 47 sarà in prima batteria con Coletta Rydzek, Jasmi Joensuu, Frida Karlsson, Johanna Hagstroem e Moa Lundgren insieme ad Anna Comarella con il 51 e Nicole Monsorno con il 55. Seconda batteria, infine, per Francesca Franchi con il 66 e Nadine Laurent con il 70 che pescano Astrid Oeyre Slind, Maja Dahlqvist, Kerttu Niskanen e Heidi Weng.
Di seguito, la startlist femminile.

