DOBBIACO – Una buona Anna Comarella, soprattutto nella seconda parte di gara, è intervenuta ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente sul campo del Tour de Ski, Giorgio Capodaglio, al termine della prima batteria della prima Heat Mass Start nella storia della Coppa del Mondo di sci di fondo.
“Ho patito soprattutto all’inizio perché non riuscivo a tenere il ritmo delle altre in salita. Poi qualcuna è calata e sono riuscita a portarmi davanti. Sono contenta perché oggi ho avuto sensazioni positive e domani spero di avere qualcosa in più”.
Dopodiché parla del format di gara: “Può essere divertente per chi lo guarda e farlo non è neanche così male, però non sono convinta perché secondo me dovrebbe esserci qualche aggiustamento, tipo i primi cinque delle batterie e poi fare una finale. Potevano testarla a livello differente o in Coppa Europa o nelle categorie giovanili. Non l’avrei inserita in un Tour de Ski nell’anno olimpico, ma non sono io che prendo le decisioni ed è solo una mia opinione”.


