Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, Nadine Laurent dopo la Heat Mass Start: “Mi piace la 5 km, ma questo non è un format per la Coppa del Mondo”

Photo Credits: Newspower.it

DOBBIACO – Una Nadine Laurent abbastanza contenta della propria prestazione, è intervenuta ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente sul campo del Tour de Ski, Giorgio Capodaglio, al termine della seconda batteria della prima Heat Mass Start nella storia della Coppa del Mondo di sci di fondo.

“La 5 km è una gara da outsider, un po’ come abbiamo visto con i maschi. Mi sono trovata bene e ho avuto buone sensazioni come nella sprint. Ieri ho fatto un po’ di fatica ma passo dopo passo bisogna restare positivi. L’obiettivo è dare il 100% in ogni gara per migliorarmi sempre di più. Sto facendo un po’ di fatica ma spero di svoltare adesso. Dopo la schiumata clamorosa di oggi (ride ndr), spero sia una svolta. Non so se sia più dura di una team sprint, ma se la giocano, anche perché qui non c’è riposo”.

Dopodiché si concentra sul format: “Secondo me non è un format da Coppa del Mondo. Come si è visto può ribaltare la classifica e non è proprio una cosa ideale per una competizione come il Tour de Ski”.

Share:

Ti potrebbe interessare