DOBBIACO – Una pimpante Nicole Monsorno, è intervenuta ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente sul campo del Tour de Ski, Giorgio Capodaglio, al termine della prima batteria della prima Heat Mass Start nella storia della Coppa del Mondo di sci di fondo.
“È stata una gara durissima. Io mi diverto a stare nel gruppo e a lottare per le posizioni. In salita mi sono trovata in una posizione ideale ma nel finale non sono riuscita a trovare lo spunto giusto e sono saltata però mi sono divertita e ho spinto fino alla fine e adesso sono stremata (ride ndr)”.
Dopodiché parla del suo 2025: “Questo 2025 è iniziato bene, poi non è andata come volevo e nel 2026 si può solo che migliorare e non vedo l’ora che arrivi. Sono veramente contenta di tornare a casa in Val di Fiemme per stare con la mia famiglia e i miei amici e gareggiare sulla pista dove mi alleno sin da piccola. Spero di potermi esprimere al meglio perché la sprint in tecnica classica è la mia preferita e vorrei fare bene”.


