Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, Klaebo e Anger alla FIS al termine dell’Inseguimento di Dobbiaco

Newspower.it Trento www.newspower.it

Una gara che definire solida è un eufemismo quella di Johannes Hoesflot Klaebo nell’Inseguimento in classico che ha chiuso la tappa altoatesina del Tour de Ski a Dobbiaco. Il norvegese non solo è rimasto in testa sempre, pur facendo gara solitaria, ma ha soprattutto mantenuto invariato il suo gap dagli inseguitori, con un ritmo costante come conferma ai microfoni FIS al termine della gara. “È stata una buona gara. Sento di essere riuscito a mantenere il controllo, con un buon ritmo soprattutto seconda metà di gara, quindi sono molto soddisfatto.”

Una gara che gli consente di essere saldamente in testa alla classifica del Tour quando mancano solo i due appuntamenti della Val di Fiemme: “Darò tutto” promette il norvegese “e vedremo domenica quale sarà il risultato.”

Al termine della prova anche Edvin Anger, terzo di giornata battendo in volata l’azzurro Pellegrino, è stato interpellato dalla FIS per un commento alla sua prestazione: “Di sicuro è stata una gara interessante. Ho iniziato al fianco di Erik Valnes e nel primo giro siamo andati molto veloci e abbiamo guadagnato diversi secondi su chi era davanti. A quel punto abbiamo cercato di continuare a lottare per il resto della gara. Negli ultimi due giri ho pensato solo al traguardo e a come arrivare davanti. La gara è stata divertente anche se molto tosta.

Grazie a questa prestazione, oggi lo svedese sale anche sul gradino più basso del podio della Classifica Generale del Tour quando manca una gara che per lui potrà essere propizia come la sprint in classico e poi la salita del Cermis: “Mi prendo un giorno alla volta, sabato la gara sarà interessante e divertente, anche perché saremo sul tracciato olimpico e poi poi ci sarà parte tosta con la salita, ma spero che il nuovo anno possa continuare così.”

Share:

Ti potrebbe interessare