Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Tour de Ski, stop anticipato per Oskar Opstad Vike: rientro a casa per mal di schiena

Da Account Instagram dell'atleta

Si chiude in anticipo il Tour de Ski di Oskar Opstad Vike. Il fondista norvegese è infatti in viaggio di ritorno verso casa dopo aver accusato un problema alla schiena al termine della gara disputata ieri a Dobbiaco.

Gli accertamenti medici svolti nelle ore successive hanno evidenziato un mal di schiena che ha consigliato prudenza. In accordo con il team sanitario della nazionale norvegese, è stata presa la decisione di non proseguire la competizione e di ritirare l’atleta prima della gara in programma oggi.

A confermare la scelta è stato il medico della squadra nazionale, Ove Feragen, che ha sottolineato come la priorità sia ora il pieno recupero dell’atleta, evitando rischi inutili in una fase intensa e impegnativa della stagione.

Share:

Ti potrebbe interessare