Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Forfait di Botn e Laegreid per Oberhof, entrambi ammalati

Foto credits: Dmytro Yevenko

Johan-Olav Botn e Sturla Holm Laegreid non saranno al via ad Oberhof. Dopo un Natale difficile per la squadra norvegese, che ha dovuto affrontare il lutto per la tragica scomparsa di Sivert Bakken, i due biathleti rinunciano alle gare in Turingia come comunicato in una nota stampa questo sabato dalla Federazione norvegese di biathlon. Niente a che vedere però con la tragedia avvenuta in trentino prima di Natale, ma un malanno da cui riprendersi per non pregiudicare i prosieguo della stagione e in particolare la spedizione olimpica di febbraio.

Il leader della classifica generale, Botn, ha spiegato nel comunicato che avrebbe “voluto molto partecipare alle gare, forse ancora di più questa volta. Allo stesso tempo, però, devo prendermi cura della mia salute, e quindi questa è l’unica decisione giusta da prendere ora”

Il direttore tecnico della nazionale norvegese, Per Arne Botnan, tiene comunque a sottolinea che per i suoi atleti il prossimo fine settimana sarà sicuramente delicato da affrontare: “La cosa più importante ora è prenderci cura gli uni degli altri e garantire agli atleti un’esperienza sicura e positiva dopo un Natale impegnativo”.

Al posto di Botn e Laegreid sono stati convocati Sverre Dahlen Aspenes e Martin Nevland; ad Oberhof, dove in programma ci sono sprint, Inseguimento e staffette, Nevland farà il suo debutto in Coppa del Mondo.

Share:

Ti potrebbe interessare