Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, le parole di Federica Cassol dopo la sprint in Val di Fiemme

Photo Credits: Ruka Nordic

VAL DI FIEMME – Una giornata difficile fin dalla qualificazione per Federica Cassol, che si ferma ai quarti di finale non riuscendo a reagire sull’ultima, decisiva salita. Già da questa mattina, durante le qualificazioni, la valdostana aveva comunque dato segnali sul non avere le migliori sensazioni migliori.

“Rispetto a due giorni fa è arrivata addosso tutta la stanchezza del Tour, penso sia normale e fa crescere anche affrontare giornate come queste” ha raccontato all’inviato di Fondo Italia a Lago di Tesero, Giorgio Capodaglio.

Con la fondista del C.S. Esercito c’è anche l’occasione per analizzare la pista olimpica, un’opinione condivisa anche con la stampa norvegese che ha fermato l’azzurra in Mixed Zone. “La pista è molto bella, ha aspetti tecnici che a me aiutano, solo che è tanto lunga. È un aspetto che hanno affrontato i norvegesi perché i loro atleti si sono lamentati della lunghezza, che effettivamente può avvantaggiare atleti che hanno più qualità oltre a quella di sprinter, ma ha sicuramente altri aspetti vantaggiosi.”

Share:

Ti potrebbe interessare