Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, le startlist della Final Climb del Cermis

Foto credits Newspower.it

Tra meno di 24 ore, conosceremo i vincitori del 20esimo Tour de Ski. Per concludere quest’edizione 2025/26, però, manca ancora quella che i norvegesi hanno soprannominato la “Monsterbakken”, la salita finale dell‘Alpe Cermis che ogni anno richiama tantissimi tifosi sul tracciato dell’ultima gara, una di 10km Mass Start in tecnica libera, con le donne al via alle 11.30 mentre gli uomini chiuderanno la manifestazione alle 15.30.

Domani, quindi, si parte tutti assieme, con i detentori dei tre pettorali – oro (leader della classifica generale), argento (classifica sprint) e viola (classifica scalatori) – in prima linea seguiti dal resto del gruppo seguendo la classifica generale della competizione. Niente sembra più ostacolare i trionfi, sia al maschile che al femminile, di Johannes Hoesflot Klaebo e di Jessie Diggins.

Per l’Italia sono ancora 10 gli italiani al via, 6 uomini e 4 donne. Federico Pellegrino, attualmente quinto sognare ancora qualcosa di importante, così come Elia Barp è chiamato a confermare con un bel finale, il solido Tour fatto finora e magari strappare una top 10. Tra le donne, Caterina Ganz parte per provare a confermare la sua bella top 15.

Share:

Ti potrebbe interessare