Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, Pellegrino dopo la sprint in Val di Fiemme: “Dagli errori si impara, domani darò l’anima fino all’ultimo metro”

Photo Credits: Newspower.it

VAL DI FIEMME – Buone indicazioni per Federico Pellegrino nella sprint a tecnica classica di oggi, importnate non solo per il Tour de Ski, ma anche per l’appuntamento olimpico che avrà inizio tra circa un mese sulle stesse nevi trentine, a prescindere da quello che è successo in gara.

“Sul tracciato non c’è tanto da dire, più o meno è come quello di prima. Le mie sensazioni non sono neanche troppo male. In salita non puoi andare a tutta perché poi sai che in discesa vieni recuperato, in discesa aspetti l’ultima curva e cerchi di non fare gli errori che ho fatto io oggi. Ma di solito dagli errori si impara, quindi vedremo cosa succederà tra un mese” ha detto il valdostano ai media in Mixed Zone.

Qualche sbavatura nella parte finale della semifinale hanno pregiudicato l’accesso in finale dell’azzurro che spiega cosa è successo: “Anziché stringere la curva all’interno ho sperato che i due atleti davanti a me lasciassero libero un binario, cosa che ovviamente non può succedere e mi sono trovato nel posto sbagliato con tanta aria in faccia, poca velocità e mi sono trascinato all’arrivo. Peccato.”

Domani ultimo sforzo con la salita sull’Alpe del Cermis e il podio del Tour de Ski ancora alla portata: “L’obiettivo di domani è dare l’anima fino all’ultimo metro, poi i conti si faranno alla fine. Arrivare in finale oggi avrebbe aiutato, c’è ancora una notte e domani si vedrà ha dichiarato a Fondo Italia. Il poliziotto di Nus ha poi approfondito le sensazioni sulla propria condizione fisica quando la manifestazione è ormai in dirittura d’arrivo: “Stamattina in qualificazione mi sono sentito imballato, ho fatto fatica a prendere subito il ritmo, la seconda parte è andata un po’ meglio, e alla fine posso essere soddisfatto della gara.”

Share:

Ti potrebbe interessare