Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – “Un sogno che si avvera”: Joensuu commenta alla FIS la sua prima vittoria in Coppa del Mondo

Photo Credits: Newspower.it

Ha vinto la Coppa sprint e innumerevoli qualificazioni, ma a Jasmi Joensuu finora era sempre mancato qualcosa per salire sul gradino più alto del podio in una finale di una sprint in Coppa del Mondo. C’è riuscita finalmente questo sabato, in Val di Fiemme, sulle piste che assegneranno le medaglie olimpiche a febbraio con una prestazione solidissima, in particolare sulla terza salita del tracciato, quella decisiva.

Un risultato che mette a tacere anche le accuse di molti che in Finlandia già parlavano di crisi per la Nazionale, finora a bocca asciutta in questo inverno olimpico.

“È un sogno che si avvera!” ha commentato al termine della prova alla FIS “sapevo che potevo farcela e avevo la vittoria nelle gambe, quindi sono davvero davvero felice!”

La finlandese però frena l’entusiasmo per la vittoria sulle nevi di Lago di Tesero, perché è consapevole che tutto può cambiare da qui a cinque settimane: “Vado avanti e continuo a credere in me stessa, ma vedremo. Il meteo potrebbe essere completamente diverso, condizioni completamente differenti, quindi mi impegnerò semplicemente a dare ogni giorno il massimo.”

Share:

Ti potrebbe interessare