Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Federico Pellegrino al termine del Tour de Ski: “Sono molto orgoglioso. Non avrò il podio nel palmares ma tre quarti posti hanno un bel valore”

Photo Credits: Newspower.it

Al termine della scalata all’Alpe del Cermis chiusa in settima posizione che gli è valsa il terzo quarto posto della propria carriera nella classifica generale del Tour de Ski, Federico Pellegrino è intervenuto ai microfoni di FondoItalia, con il nostro inviato presente in Val di Fiemme, Giorgio Capodaglio, raccontando le proprie sensazioni.

“Sono molto orgoglioso. Essere stato a lottare per il podio del Tour de Ski fino agli ultimi 200 metri. Non posso recriminare i secondi persi nelle altre tappe che non mi hanno portato il podio ma posso dire che tre quarti posti al Tour de Ski in quattro anni hanno un bel valore anche se nel palmares non avrò mai un podio. Sono fiero di questo. Ai ragazzi dico di credere in se stessi e di provare ad avere rapporti lunghi con i propri allenatori. A me è capitato, grazie anche alle mie gambe, di migliorare fino alla fine della carriera e così pare stia andando”.

Conclude parlando dell’avvicinamento ai Giochi Olimpici: “Non sono molto stanco ma farò qualche giorno di recupero totale e poi due settimane di carico. Andremo ad Oberhof e a Goms non nella migliore condizione fisica ma con la consapevolezza di mettere la benzina giusta per arrivare tirato a lucido ai Giochi”.

Di seguito, il video integrale dell’intervista.

Share:

Ti potrebbe interessare