Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Jules Lapierre al termine del Tour de Ski: “Il Cermis mi piace davvero molto, mi sento sempre forte a gareggiare qui”

Foto Credits Federico Angiolini

Al termine della scalata all’Alpe del Cermis chiusa in seconda posizione dietro ad un imprendibile Mattis Stenshagen, Jules Lapierre, unico in grado di tenere il ritmo del 29enne norvegese fino alle ultime decine di metri dell’ultima gara della 20ª edizione del Tour de Ski, è intervenuto ai microfoni di FondoItalia, con il nostro inviato presente in Val di Fiemme, Giorgio Capodaglio, raccontando le proprie sensazioni.

“Mi piace davvero molto questa scalata, mi sento sempre forte su questo percorso. Oggi sono contento perché finalmente sono stato bene dopo giorni difficili. È stata una grande soddisfazione per me correre qui e chiudere secondo è una grande gioia anche se ad un certo punto ho anche pensato di vincere e sono un po’ rammaricato. Ieri Jules Chappaz ha dato spettacolo ed è stata una gran motivazione per me. Adesso sono concentrato sulle prossime gare ma prima mi godrò il momento con la squadra. È stata una giornata molto positiva. Ieri ho gareggiato per vedere la pista olimpica, anche se non è stata la mia miglior giornata, ma è servito per capire come muoverci durante i Giochi. È una pista difficile e stretta ed è stato molto emozionante essere sul sito olimpico”.

Share:

Ti potrebbe interessare