Gli Stati Uniti chiudono il roster olimpico quando manca un mese esatto all’inizio della XXV Olimpiade Invernale di Milano Cortina.
Nei giorni scorsi, la Federazione statunitense di biathlon (US Biathlon) ha organizatto proprio nel sito a cinque cerchi di Anterselva tre giornate di trials di qualificazione, al termine dei quali il Comitato per le Competizioni Internazionali (ICC) della US Biathlon ha nominato i seguenti atleti per la squadra olimpica: Joanne Reid e Luci Anderson tra le donne, e Sean Doherty e Paul Schommer tra gli uomini, che andranno ad raggiungere i già nominati Deedra Irwin, Margie Freed, Campbell Wright e Maxime Germain, selezionati nei mesi scorsi in base agli obiettivi raggiunti nel corso di questa o della passata stagione.
Inoltre, sono stati nominati due atleti, Chloe Levins e Jake Brown, come eventuali alternative in caso di defezioni. Ora la palla passa al Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti, che dovrà approvare le selezioni per la squadra olimpica.
CONVOCATI
Donne
Deedra Irwin
Margie Freed
Luci Anderson
Joanne Reid
Uomini
Campbell Wright
Maxime Germain
Paul Schommer
Sean Doherty
Riserve
Chloe Levins
Jake Brown


