Riparte la FESA Cup, che farà tappa in Austria a Seefeld, che ha sostituito Oberwiesenthal. Sul sito della competizione sono state pubblicate le entry list con gli atleti iscritti all’evento.
L’Italia andrà con 5 uomini ed altrettante donne tra gli junior, mentre sette uomini e sei donne rappresenteranno l’Italia tra i senior.
Partiamo proprio da qui. La squadra azzurra avrà un contingente formato per la parte maschile da Alessandro Chiocchetti, Davide Ghio, Davide Negroni, Lorenzo Romano, Giandomenico Salvadori, Giovanni Ticcò e Andrea Zorzi. Sei donne: Martina Bellini, Virginia Cena, che è reduce dal Tour de Ski, Ylvie Folie, Marit Folie, Beatrice Laurent e Cristina Pittin.
Per la categoria Junior, questi cinque sono gli uomini: Niccolò Giovanni Bianchi, Luca Ferrari, Daniel Pedranzini, Marco Pinzani e Federico Pozzi. Cinque anche le donne: Marta Bellotti, Vanessa Cagnati, Claire Frutaz, Caterina Milani e Marie Schwitzer.
Il programma si apre il 9 gennaio con la sprint a classico, seguita il giorno successivo dalla 10 km a classico con partenza individuale e la domenica con la mass start a skating: 20 km senior, 15 km per gli junior.


