Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Hannah Auchentaller alla vigilia della sprint femminile di Oberhof: “Qui un posto speciale. Non vedo l’ora di gareggiare”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Alla vigilia della sprint femminile che apre il 2026 della stagione di Coppa del Mondo di biathlon sulle nevi di Oberhof, Germania, la biathleta azzurra Hannah Auchentaller, una delle quattro ragazze che hanno vinto l’oro iridato in staffetta ai Campionati mondiali del 2023, è stata avvicinata dai microfoni di FondoItalia, con l’inviato presente in loco, Giorgio Capodaglio.

“Il periodo natalizio è andato bene. Sono riuscita ad allenarmi un bel po’ con un bel blocco, mi sono ripresa e sono pronta a ripartire. Prima della staffetta di Hochfilzen mi sono ammalata ma ho provato a farla perché mi sentivo in ripresa. Non è andata come volevamo e l’unico modo per ripartire era dare al mio corpo il tempo giusto per riprendersi e allenarsi bene”.

Dopodiché si concentra sui bei ricordi del passato ad Oberhof: “È un posto speciale ed è sempre bello tornare, quest’anno che c’è neve ancora di più (ride ndr). Non vedo l’ora di gareggiare e vedremo come andrà. Sono super motivata e sono qui per far bene e fare ciò che so fare”.

Di seguito, il video completo dell’intervista.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image