Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Il ritorno in Coppa del Mondo di Linda Zingerle: “Sono più rilassata rispetto all’anno scorso”

Photo Credits: Fondo Italia

A distanza di quasi un anno dalla sprint di Oslo-Holmenkollen, Linda Zingerle torna a solcare le nevi della Coppa del Mondo di biathlon. La 23enne altoatesina è fra le cinque azzurre al via della tappa di Oberhof, un appuntamento che per la portacolori delle Fiamme Gialle affronta con maggior serenità come spiegato al microfono del nostro inviato Giorgio Capodaglio.

“Sono felice di essere qui, ma anche molto più rilassata rispetto all’ultima volta. Soprattutto lo scorso anno ero molto nervosa, ma quest’anno sono felice di essere qui – ha sottolineato la finanziera bolzanina -. Non vedo l’ora di gareggiare. Ho affrontato tre settimane di gare lo scorso anno in Coppa del Mondo, per cui questa volta sono un po’ più rilassata”.

Zingerle potrà sfruttare anche il sostegno del grande pubblico presente nella località tedesca, mettendo a punto così tutto il lavoro svolto nelle ultime settimane dopo gli ottimi risultati visti in IBU Cup a Lenzerheide: “Penso che ci sia un bello stadio qui a Oberhof, c’è molta gente – ha aggiunto l’azzurra -. Mi sento piuttosto bene in questo momento. Abbiamo lavorato durante a Natale, soprattutto al tiro. Non avendo fatto dei test sugli sci, non so dove sono, ma vedremo domani“.

Di seguito il video completo dell’intervista

Share:

Ti potrebbe interessare

Image