Dopo la tragica scomparsa di Sivert Guttorm Bakken, la Norvegia tenta di riprendere un filo con la normalità tornando alle gare. La squadra chiamata ad affrontare la tappa di Oberhof, Germania, della Coppa del Mondo di biathlon sarà supportata da uno psicologo.
Vetle Sjaastad Christianasen, intervenuto ai microfoni di SVT Sport, si è raccontato a cuore aperto: “Ho un gran bisogno di piangere. Il Natale è una calda festa in famiglia con gli amici. Ora è diventato qualcosa di completamente diverso. Penso all’ultimo film che Sivert ha visto, un film triste, e ai suoi consigli sulla musica per la playlist. Ci sono state molte conversazioni creative, molte tristi ma anche belle, in cui i pensieri sono andati a Sivert. Le mie orecchie sono diventate rosse per tutte le telefonate. Il mio pensiero va costantemente a lui, che domani sarà onorato con il numero 1”.
Anche Johannes Dale-Skjevdal è molto emozionato quando incontra SVT Sport: “È stata una sensazione surreale, qualcosa che non si pensa di dover mai provare. Ho saputo la notizia da un amico che mi ha chiamato e sono rimasto sotto shock, così ho dovuto chiamare qualcuno, poi ho chiamato Vetle e Sverre (Dahlen Aspenes). Avevo bisogno di parlarne, non si può tenere per sé una cosa del genere, altrimenti si rischia di implodere”.


