Dopo diverse settimane lontana dalle pista a causa di un infortunio, la biathleta tedesca Selina Grotian si prepara a tornare nel circuito di Coppa del Mondo davanti al pubblico di casa, nella tappa di Oberhof, Germania. Dopo aver saltato la tappa austriaca di Hochfilzen e quella francese di Le Grand-Bornand, la ventunenne afferma di aver ritrovato la forma.
In una dichiarazione della Federazione Tedesca di Biathlon, ha spiegato: “Sono felice di essermi potuta allenarmi di nuovo bene in queste ultime settimane. L’infortunio è durata un po’ più del previsto o sperato. Tuttavia, nel frattempo, sono riuscita a recuperare la mia forma fisica, mi sento bene e non vedo l’ora di tornare a gareggiare. Non vedo l’ora di arrivare a Oberhof. Le condizioni sembrano buone, c’è stata abbastanza neve e ho molti ricordi positivi delle gare che si sono svolte lì negli ultimi anni”.
L’atleta tedesca non ha nascosto, quindi, il suo entusiasmo all’idea di immergersi nuovamente nell’atmosfera unica di Oberhof. Un percorso dove lo scorso inverno è salita sul podio nella staffetta mista singola e ha ottenuto due piazzamenti nella top 10 nelle gare individuali (10ª nella sprint e 5ª nell’inseguimento ndr).
Dal punto di vista sportivo, Selina Grotian affronta questo ritorno con ambizione, ma senza pressioni eccessive e continua: “Il mio obiettivo è ottenere ottime prestazioni e tradurre in gara ciò che riesco a ottenere in allenamento. In questo momento, mi sento come se stessi vivendo un secondo inizio di stagione, quasi un nuovo inizio. Spero che tutto vada bene e di poter disputare delle belle gare”.


