Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Simon ritrova il podio ad Oberhof: “È un grande sollievo”

Dopo le vicende giudiziarie che l’hanno vista protagonista in autunno, tra la condanna della giustizia ordinaria e quella sportiva, Julia Simon ha iniziato il suo lento ritorno alla ribalta sportiva dalla tappa di casa di Annecy-Le Grand Bornand, con il quarto posto nell’Inseguimento. Oggi la biatleta di Les Saisies è tornata sul podio in quel di Oberhof (Germania).

Al ritorno della Coppa del Mondo dopo la pausa natalizia, la francese è apparsa a suo agio sulle piste della Turingia, solida sugli sci e bel concentrata al poligono, dove ha trovato un ottimo 10/10. Meglio della francese, infatti, solo la vincitrce Elvira Oeberg, superiore in pista, e la finlandese Suvi Minkkinen.

Pur sulla strada giusta verso il ritorno ai livelli che più le si addicono, la transalpina ammette che c’è ancora qualcosa da limare nel finale di gara. “Sono partita forte, ma negli ultimi chilometri ho peccato un po’” ha dichiarato al canale francese L’Équipe “ma sto tornando. Sono molto contenta del mio tiro. Mi sono impegnata molto. È un grande sollievo. Mi sono divertita molto. Questo podio significa molto per me. Soprattutto per come sono andate le cose. L’esecuzione è buona e le sensazioni stanno tornando. Era da molto tempo che non provavo sensazioni simili”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image