Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Un commosso Andrea Zattoni dopo la vittoria di Tommaso Giacomel nella sprint di Oberhof: “Gli ho detto che è un campione ed essi si vedono in giornate particolari come questa”

È un Andrea Zattoni commosso quello intervistato dall’inviato di FondoItalia presente in terra tedesca, Giorgio Capodaglio, dopo la vittoria della sprint di Oberhof del suo allievo Tommaso Giacomel.

L’allenatore di fondo della squadra azzurra, al termine della gara, ha raccontato le sue emozioni: “Oggi non è stata una giornata facile per lui. Al termine della gara gli ho detto che è un campione e i campioni si vedono in occasioni particolari. Non dico giornate del genere, che non sono quelle che ci si aspetta di vivere, ma è stata una giornata molto forte per lui. È riuscito a convogliare quelle emozioni in tanta forza e tanta energia, anche mentale, dopo aver fatto un errore a terra è stato bravo a costruirsi la vittoria nella seconda parte di gara. Oggi non ha avuto paura di nessuno, ha portato rispetto alla pista, ha fatto un biathlon di altissimo livello e la classifica lo dimostra”.

Continua parlando delle proprie sensazioni riguardo la scomparsa di Sivert Guttorm Bakken: “È stato un fulmine a ciel sereno. Sul momento è difficile capacitarsi di ciò che è successo e provare a capire cose che non riusciamo a comprendere. Il tempo è l’unico farmaco che potrebbe far guarire da queste piaghe profonde. Perdere un ragazzo così giovane e una persona così cara non è mai facile. Penso che alla fine sia stato onorato nel migliore dei modi”.

Di seguito, il video integrale dell’intervista.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image