Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – FESA Cup, Grimmecke e Lespine vincono le sprint a Seefeld. Chiocchetti si ferma in semifinale, Pedranzini e Pozzi in finale tra gli U20

Si è conclusa la prima parte della giornata di gara a Seefeld (Austria), chiamata a sostituire Oberwiesenthal nel calendario di FESA Cup come terza tappa della stagione per il circuito continentale. Il programma per oggi prevede le sprint in classico, con gli uomini, Senior e Under 20 ad aprire le danze.

In ambito senior, la vittoria è andata Jannis Grimmecke, migliore anche in qualificazione. Il tedesco ha messo alle sue spalle un terzetto francese composto da Julien Arnaud, Ivan Essonier (autore del secondo miglior crono nel prologo) e Quentin Viguier, quest’ultimo rimasto ai piedi del podio. In finale, anche il ceco Tomas Dufek e un altro transalpino, Victor Cullet Calderini.
Per l’Italia, supera la qualificazione solo Alessandro Chiocchetti con il 18esimo tempo. Per l’atleta delle Fiamme Gialle, quinto nella seconda semifinale, arriva un decimo posto conclusivo.
L’altro azzurro in gara, Giovanni Ticcò, ha chiuso la qualificazione col 36esimo tempo.

Sfuma il podio azzurro nella categoria U20, nonostante Daniel Pedranzini e Federico Pozzi approdino in finale da vincitori delle rispettive semifinali a causa di alcuni contatti con gli avversari. Se il 18enne delle Fiamme Gialle resta ai piedi del podio, chiude in sesta piazza il 19enne delle Fiamme Oro chiude la prova in sesta piazza. Sul podio invece sale il duo francese composto da Quentin Lespine e Gaspard Cottaz e lo slovacco Elisey Kuzmin, figlio della biathleta Anastasiya Kuzmina. In finale anche un terzo francese, Valentin Berna, quinto.
Decima posizione invece per Marco Pinzani, che si ferma in semifinale.
Non hanno superato invece la qualificazione Niccolò Giovanni Bianchi, che non entra nelle batterie per un soffio in 31esima piazza, così come Luca Ferrari è molto vicino, 34esimo.

news in aggiornamento

Share:

Ti potrebbe interessare

Image