Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Linn Svahn torna in pista, nel weekend gareggia in Coppa di Svezia

Foto credits Fondo Italia

La Coppa del Mondo è un pausa, ma i fondisti, alla ricerca della migliore condizione in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina, non si fermano. Alcuni di loro, del resto, non hanno ancora la certezza di poter essere al via delle gare a cinque cerchi sulle piste di Lago di Tesero, in Val di Fiemme, tra meno di un mese e ogni occasione è buona per convincere i tecnici della Nazionale.

In Svezia, ad esempio, questo fine settimana diventa cruciale per coloro che vogliono strappare un pass olimpico. La Smart Energy Cup (Coppa di Svezia, ndr) è al via in quel di Falun con una 10km con partenza ad intervalli questa mattina, mentre domani è in programma una sprint. Tanti nomi di rilievo della disciplina non mancheranno l’appuntamento, seppure con obiettivi diversi: se Calle Halfvarsson vuole fare un ultimo tentativo per rientrare nell’élite del fondo mondialie, Jonna Sundling – già tra i convocati olimpici – cerca invece il ritmo di gare dopo la lunga pausa natalizia e prima dei prossimi impegni. C’è chi, invece, come Linn Svahn, deve tornare in pista dopo problemi fisici.

Rientrata ad inizio stagione dopo lo stop causato dalla caduta alla vigilia dei Mondiali di Trondheim che le ha provocato una commozione cerebrale, la 26enne di Lycksele ha dovuto fermarsi a Natale per un fastidio al piede destro, rinunciando al Tour de Ski. Niente di serio ma un problema che andava affrontato con cautela e le giuste precauzioni e oggi la svedese può tornare a misurarsi in pista dopo il giusto riposo. “Il piano è di essere al via sia venerdì che sabato” ha confermato ad Expressen il suo allenatore personale Ola Ravald.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image