Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – FESA Cup, Salvadori vince la 10km in classico di Seefeld. Pedranzini guida la tripletta azzurra in U20

Inizia nel segno dell’Italia la seconda giornata di gare a Seefeld per la FESA Cup, quando in calendario c’è la 10km individuale con partenza ad intervalli. Una bella riscossa per la squadra maschile dopo la giornata di ieri, dedicata alle sprint.

Tra i senior, successo di Giandomenico Salvadori, che con un tempo di 29’39″9, mette alle sue spalle il tedesco Thomas Bing di soli 3″7 e il ceco Mike Ophoff, più lento di 5″4. Ottima prestazione per il primierotto delle Fiamme Gialle, sempre in posizione da podio durante tutta la gara. Da rimarcare anche una più che solidissima performance di Andrea Zorzi, che manca il podio per poco più di un secondo, a 6″6 dal compagno di squadra.

In top 10 entrano anche Lorenzo Romano, ottavo con un ritardo dalla testa di 28″3 e Davide Ghio, decimo a 31″8. Più indietro Alessandro Chiocchetti, 17esimo con 50″7 di distacco e Paolo Ventura, 24esimo a 1’04. Chiude per gli azzurri Giovanni Ticcò, 42esimo, con 1’39 di ritardo.

La mattinata è proseguita poi con gli atleti U20, dove l’Italia si è regalata una preziosa tripletta, firmata Daniel Pedranzini, sempre in testa per tutta la gara, che ha preceduto i compagni di squadra Federico Pozzi e Marco Pinzani rispettivamente di 1″8 e 4″2.

Dodicesima piazza per Niccolò Giovanni Bianchi, a 1’13″2, dopo una fase centrale di gara incisiva che lo ha proiettato in una provvisoria top 6, perde nel finale. 19esimo invece Luca Ferrari, a 1’38″8.

Share:

Ti potrebbe interessare