Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Le parole di Braunhofer al termine della staffetta maschile.

Foto Credits: Dmytro Yevenko

OBERHOF – Un po’ di rammarico ma nemmeno troppo per il quarto posto della staffetta maschile azzurra visto quanto è stata rocambolesca la gara di questa mattina anche per le altre nazioni di testa e sopratutto perché il quartetto azzurro era lì a combattere fino alla fine. Ci sono però molti buoni segnali in vista del prosieguo della stagione e soprattutto dell’appuntamento olimpico A raccontare le proprie sensazioni del gruppo è Patrick Braunhofer, primo frazionista dell’Italia, che ha condotto una buona prima fase di gara.

“Peccato, abbiamo sfiorato il podio per un pelo” ha commentato l’azzurro all’inviato di Fondo Italia in Turingia, Giorgio Capodaglio “Come ultimo frazionista abbiamo il pettorale giallo ed è una bella certezza”.

Dal punto di vista personale, Braunhofer non nasconde la fatica accumulata, soprattutto nel finale, dopo una settimana impegnativa: “Nell’ultimo giro non ne avevo proprio più, le gambe non giravano, e mi spiace un po’. Al poligono però ho fatto il mio. Non è facile fare per undici volte il Birksteig, che è abbastanza ripido, e oggi l’ho patito un po’. Veniamo da tre gare intense, ora abbiamo tre giorni di riposo e poi si riparte a Ruhpolding”.

Una buona ripresa della stagione per l’altoatesino che ha evidenziato una crescita rispetto al primo blocco stagionale: “A dicembre ho fatto un paio di gare belle, ma il resto era lontano dalle mie aspettative. Sono partito a Natale con una grinta in più, ho lavorato bene durante le vacanze e sono contento delle gare che ho fatto qui”.

Share:

Ti potrebbe interessare