Si chiude con le Mass Start femminili il weekend austriaco di FESA Cup a Seefeld, terza tappa della stagione per il circuito cadetto dello sci di fondo, in sostituzione di Oberwiesenthal.
Dopo gli uomini si sono presentate al via le donne; in campo Senior, vittoria per Cloe Pagnier che percorre 20km della Mass a skating in 57’01″1, in un finale serrato con altre quattro avversarie che si sono giocate il podio con la transalpina nella volata finale. Ad avere la meglio per gli ultimi due gradini del podio sono le svizzere Marina Kaelin e Giuliana Werro, rispettivamente a soli 6 e 9 decimi. Podio mancato di soli 2 decimi per Martina Bellini, quarta a 1’1 dalla testa, precedendo la tedesca Kim Hager a 1″8 da Pagnier.
Buona prestazione anche per Cristina Pittin, che chiude nona a 12″2, così come per Virginia Cena e Ylvie Folier, 12esima e 13esima a 13″3 e 18″. Ventesima piazza per Beatrice Laurent a 29″2, mentre Marit Folie è 31esima, più staccata a 2’20.
Nella categoria U20, Vanessa Cagnati centra il podio in seconda posizione, dietro solo alla vincitrice, la francese Annette Coupat di 3″6 nella 15km mass start, precedendo in volata la tedesca Luisa Dahlke.
Più indietro Caterina Milani, 17esima a 2’19, mentre un terzetto di azzurre composto da Marta Bellotti, Claire Frutaz e Marie Schwitzer occupa le posizioni dalla 24 alla 26 con un ritardo che si attesta dai 3’18 e i 3’29 dalla vincitrice.



