Dopo il bel weekend di Oberhof, dove il pubblico dell’Arena am Rennsteig ha regalato agli atleti e al pubblico da casa splendide atmosfere, la squadra tedesca di biathlon si prepara ad affrontare la seconda tappa di casa della stagione, nella Chiemgau Arena di Ruhpolding, per cercare di fare ancora meglio dei risultati positivi già raccolti in occasione delle gare in Turingia.
“Da Oberhof portiamo con noi un grande slancio. Lì la squadra tedesca ha ottenuto numerosi buoni risultati. Allo stesso tempo, è chiaro che non tutto è andato per il meglio per tutti gli atleti e che non tutti sono riusciti a dare il meglio di sé” ha dichiarato il DS Felix Bitterling in una nota stampa. “Ora è importante trarne le giuste conclusioni, migliorare i punti deboli e presentarsi a Ruhpolding nella forma migliore. Vogliamo portare con noi gli aspetti positivi, svilupparli ulteriormente e, idealmente, fare ancora di più, anche per ricambiare il nostro pubblico di casa e allo stesso tempo raccogliere ulteriore energia e fiducia in vista delle Olimpiadi.”
Per quanto riguarda i convocati, Sophia Schneider entra nel gruppo di Coppa del Mondo dopo le buone prestazioni in IBU Cup, mentre è esclusa Anna Weidel che però tornerà a far parte della squadra già a Nove Mesto. Tra gli uomini, rientra Danilo Riethmüller dopo il weekend di IBU Cup ad Arber, mentre rimane ancora indisponibile per motivi di salute Philipp Horn, nella speranza di ritrovarlo nella Vysocina Arena in Repubblica Ceca.
CONVOCATI GERMANIA
DONNE
Selina Grotian (SC Mittenwald)
Janina Hettich-Walz (SC Schönwald)
Franziska Preuß (SC Haag)
Sophia Schneider (SV Oberteisendorf)
Julia Tannheimer (DAV Ulm)
Vanessa Voigt (SV Rotterode)
UOMINI
Lucas Fratzscher (WSV Oberhof)
Johannes Kühn (WSV Reit im Winkl)
Philipp Nawrath (SK Nesselwang)
Danilo Riethmüller (WSV Clausthal-Zellerfeld)
Justus Strelow (SG Stahl Schmiedeberg)
David Zobel (SC Partenkirchen)


