Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Arriva la conferma: Botn salta anche la tappa di Ruhpolding

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Johan-Olav Botn non sarà al via della tappa di Ruhpolding. La conferma è stata data dallo stesso atleta a TV2 in serata, ma già nella giornata di lunedì l’account molto seguito “Extrarunde” aveva per primo lanciato la notizia.

In occasione del drammatico soggiorno in quota dello scorso fine dicembre, nel quale ha perso la vita il compagno di squadra Sivert Bakken, Botn si era anche ammalato, tanto che una volta raggiunta la nazionale di fondo per il Tour de Ski, la sua ragazza Karoline Simpson-Larsen era stata isolata.

Botn era quindi rimasto fuori dai convocati di Oberhof, così come Lægreid, e nella tappa tedesca Tommaso Giacomel è stato bravissimo a prendersi la vetta della classifica generale ottenendo due vittorie.

Lo stesso azzurro si era augurato il pronto rientro di Botn, con il quale ha un ottimo rapporto, sperando di poter lottare nuovamente con lui. Invece, oggi è arrivata la conferma che il giovane norvegese non ha ancora recuperato la miglior condizione.

Dispiace per Botn, protagonista di una grandissima prima parte di stagione, capace di chiudere in top sei tutte le gare disputare quest’anno, con una continuità impressionante e figlia di grandi progressi fatti nell’ultimo anno soprattutto nella gestione del tiro. Nelle prime tre tappe, sicuramente, il più forte in questa Coppa del Mondo.

Con la classifica generale che inevitabilmente si allontana, l’obiettivo è ora recuperare al meglio in vista delle Olimpiadi, dove se in condizione, il Botn visto in questa prima parte di stagione può davvero togliersi soddisfazioni.

Share:

Ti potrebbe interessare