La staffetta femminile, in programma domani (mercoledì) alle 14.30 apre la tappa di Ruhpolding (Germania). Per l’occasione l’Italia ritorva le sue due prime punte della squadra, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, assenti ad Oberhof perché impegnate in una serie di allenamenti in preparazione di Giochi Olimpici.
Assente Rebecca Passler, non al meglio a causa di un raffreddore, lo staff tecnico azzurro ha optato per Hannah Auchentaller in prima frazione, seguita da Dorothea Wierer in seconda, Michela Carrara in terza e Lisa Vittozzi in quarta. Stesso quartetto che è giunto secondo nella prima staffetta stagionale a Östersund.
E le altre? Formazione titolare per la Francia, che conferma Jeanmonnot, Michelon, Braisaz-Bouchet e Simon. Qualche cambio nella Svezia, al via con Skottheim, Gestblom e le sorelle Öberg, questa volta con Elvira in terza e Hanna in quarta.
La squadra norvegese, che nella giornata di ieri si è allenata nel corso dell’allenamento ufficiale maschile, in quanto le atlete avevano assistito via video al funerale di Sivert Bakken in mattinata quando era programmato quello femminile, si schiera con Johansen, Arnekleiv, Knotten e Kirkeeide.
Un cambio nella Germania rispetto a Oberhof. In prima frazione vi sarà Voigt, seguita da Tannheimer, Hettich-Walz e Preuss. Insomma a vedere anche gli altri schieramenti, l’Italia può scendere in pista per inseguire un piazzamento importante.


