Home > Notizie
Senza categoria

Sci di fondo – Lotta Udnes Weng vede allontanarsi la convocazione per Milano-Cortina 2026: “Le Olimpiadi è qualcosa a cui non devo nemmeno pensare”

Foto credits Fondo italia

L’eliminazione ai quarti di finale della sprint in tecnica classica dei Campionati Norvegesi è parsa come la fine del sogno olimpico per Lotta Udnes Weng. La 29enne scandinava è apparsa in grande difficoltà nella rassegna nazionale e questo potrebbe aver compromesso la possibilità di partecipare a Milano-Cortina 2026.

“Le Olimpiadi non sono nemmeno qualcosa a cui pensare. L’unica cosa che voglio davvero ora è vivere delle belle esperienze come sciatrice. Questa è una delle cose peggiori in cui mi sia mai trovato coinvolto in vita mia – ha spiegato Weng ai microfoni di Dagbladet -. È davvero disastroso. So che al mio meglio avrei potuto giocarmi la vittoria qui, ma sono così dannatamente lontana. Sono delusa, so che questo non è il mio livello”.

Giornata difficile anche per la gemella Tiril Udnes Weng che si è dovuta arrendere in semifinale spiegando l’eliminazione con una scelta sbagliata nell’equipaggiamento: Probabilmente non sono in ottima forma, ma ho preso gli sci sbagliati, quindi è probabilmente per questo che sono rimasta così indietro – ha commentato la norvegese facendo riferimento alla possibilità di scegliere due paia di sci -. Credo che il problema sia che sono abituata ad avere un solo paio tra cui scegliere. Non mi sembrava di fare una scelta. Ho semplicemente scelto un paio che indossava Tiril. Era sbagliato al 100%”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image