Dopo le due staffette che hanno aperto la lunga tappa bavarese di Ruhpolding, riprende domani la corsa alle Sfere di Cristallo di Coppa del Mondo con la sprint femminile.
L’Italia si presenta al via con 5 atlete, la prima delle quali sarà Hannah Auchentaller, in pista con il pettorale numero 5. A lei si aggiungono le altre protagoniste del sontuoso secondo posto nella staffetta femminile, Michela Carrara (31), Lisa Vittozzi (52) e Dorothea Wierer (64) che trova ancora una volta il pettorale 64, che le ha portato già bene in due occasioni in questa stagione. Infine Linda Zingerle (77), che continua il suo viaggio nel massimo circuito in sostituzione di Rebecca Passler, rientrata a casa a causa di un malanno che l’ha colpita tra le due tappe tedesche.
A contendere i piazzamenti importanti alle azzurre, in particolare alle due big al rientro dopo la tappa di Oberhof saltata per un richiamo della preparazione in vista delle Olimpiadi, moltissime big spalmate lungo l’ordine di partenza. Da tenere in particolare attenzione le sorelle Elvira (66) ed Hanna Öberg (68), che hanno confermato la buona condizione già messa in evidenza ad Oberhof, e la combattiva Maren Kirkeeide (62), che nella volata della staffetta femminile ha soffiato la vittoria alle azzurre con un finale stratosferico. Sempre pericolose le francesi, a partire dal pettorale giallo/rosso Lou Jeanmonnot (44) e Justine Braisaz-Bouchet (64), sempre una spanna sulla concorrenza sugli sci. Non si possono sottovalutare le tedesche, come Franziska Preuss (24) che gioca in casa, ma anche la giovane Julia Tannheimer (28), che si è messa in evidenza nella prova a squadre di mercoledì, ma neanche la finlandese Suvi Minkkinen (60), la cui grande costanza e precisione al poligono le valgono attualmente la seconda piazza nella classifica generale.


