Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – IBU Cup, Pircher vince la sprint maschile a Brezno Orsblie!

È nuovamente podio per l’Italia a Brezno Orsblie in IBU Cup, ma dopo il terzo gradino del podio di Samuela Comola nella gara femminile di questa mattina, questo pomeriggio la squadra azzurra agguanta addirittura vittoria grazie ad Christoph Pircher che, perfetto al poligono, chiude la sua prova sui 10km in 23’47″8, davanti all’austriaco Magnus Oberhauser, più indietro di 8″5 anche lui avendo trovato lo zero al poligono; terzo gradino del podio per il ceco Petr Hák a 17″3 dalla testa con un 10/10 al tiro che scalza dal podio sul finale di gara il norvegese Vetle Rype Paulsen, quarto 21″5 con un errore nella serie in piedi.

Una bella prestazione per il primierotto che è anche tra i migliori 10 sugli sci, pur faticando un po’ nell’ultima tornata, ma riguadagna secondi preziosi nel range time e nello shooting time rispetto alla concorrenza.

Completano la flower ceremony Jakub Štvrtecký, quinto, che nonostante due errori si difende bene sugli sci e rimane a 25″3 dalla testa facendo recistrare il miglior tempo sugli sci, mentre lo svedese Oscar Andersson è sesto a 33″7, senza errori.

Più indietro gli altri azzurri: Felix Ratschiller, con un errore a 1’15″2, mentre Daniele Cappellari, nonostante il tiro veloce commette 2 errori e non va oltre la 35esima piazza a 1’32″6. Prima parte di gara molto buona per Marco Barale, che però con 3 errori in piedi sprofonda in classifica fino alla 43esima posizione. Chiudono per l’Italia Niccolò Betemps e Davide Compagnoni, rispettivamente in 49esima e 56esima posizione.

Share:

Ti potrebbe interessare