Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Ruhpolding, le parole di Zingerle dopo la sprint

Foto Credits: Dmytro Yevenko

RUHPOLDING – Con la conquista della qualificazione per l’Inseguimento si può dire che l’obiettivo raggiunto per Linda Zingerle che, chiamata in sostituzione della compagna di squadra Rebecca Passler, ammalata, è arrivata quasi last minute in Germania dopo aver ottenuto il podio in IBU Cup a Brezno-Orsblie nella Single Mixed con Daniele Cappellari.

“Ho fatto lunghi viaggi nei giorni scorsi, quindi posso essere contenta. Sugli sci mi sentivo abbastanza bene, al poligono due errori (1-1) non sono buonissimi però si può ancora recuperare domenica”, ha detto l’altoatesina a Giorgio Capodaglio per Fondo Italia al termine della sua gara, raccontando il viaggio di oltre 600km fatto in pochi giorni per ben due volte per andare prima in IBU Cup e poi in Coppa del Mondo. “Era stata una giornata molto lunga (mercoledì, ndr). La mattina prima della gara mi hanno detto sarei tornata in Coppa del Mondo, ero contenta però sono stata anche brava a rimanere concentrata sulla staffetta, e subito dopo poi sono partita per venire qui. Il viaggio è stato lungo però ce l’ho fatta!”

Un bella prova per la finanziera di Anterselva, mentale oltre che fisica: “Ho cercato di non farmi influenzare dai viaggi, di non pensare a nulla di tutto quello e di fare invece la mia gara. Ovviamente oggi ero un po’ nervosa però credo di averla gestita bene.”

Di seguito l’intervista video:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image