Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Zeni dopo la sprint: “Sto prendendo il passo giusto e confidenza con il poligono.”

Photo Credits: Federico Angiolini

RUHPOLDING – Continua un weekend molto proficuo per Elia Zeni che in quel di Ruhpolding nonostante un errore entra in zona punti e guadagna una posizione molto vantaggiosa per l’Inseguimento di domani. Dopo la staffetta si conferma quindi la crescita dell’atleta di Tesero che a Fondo Italia, intervistato da Giorgio Capodaglio analizza la sua prova.

“Sono contento anche di oggi, la neve mi si addice abbastanza, gli sci andavano bene come l’altro giorno,per ofrtuna ho trovato Campbell Wright che mi ha trainato un po’ e fa sempre comodo.”

E la crescita sugli sci si accompagna anche con un tiro pressoché perfetto, dove è mancato solo l’ultimo bersaglio: “Al tiro bene, peccato per quell’errore da piedi sull’ultimo, però le gambe tremavano un pelo, quindi se ne sono chiusi quattro, l’ultimo no. Da un po’ fastidio ma sono comunque contento.” Un miglioramento non solo individuale, riconosce l’atleta delle Fiamme Gialle, ma di tutta la squadra: “Stiamo tutti migliorando, anche i miei compagni stanno salendo bene. Fa piacere vedere tutta la squadra fare bene, compreso me, vedere che sto prendendo il passo giusto e confidenza con il poligono.”

E chissà che fare da sparring partner per Tommaso Giacomel durante le vacanze di Natale non stia iniziando a dare i suoi frutti: “Sicuramente mi aiuta perché capisco dove migliorare e cerco di copiare un po’anche la gestione e la tecnica, poi allenarsi con il pettorale giallo fa sempre piacere.”

Share:

Ti potrebbe interessare