Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Carollo a Fondo Italia dopo la sprint di Oberhof: “Sono tornato quello di inizio dicembre”

Photo Credits: Newspower.it

Un ottimo Martino Carollo chiude la sprint a skating di Oberhof al nono posto, centrando la prima semifinale della sua carriera in una sprint di Coppa del Mondo. Il parterre non era quello delle giornate importanti, con tante assenze di peso, ma comunque le condizioni della località della Turingia non erano banali e hanno messo tutti a dura prova, benché il cuneese affermi a Fondo Italia di aver trovato subito buon feeling con la pista.

“Sono molto contento! Ho visto fin da subito che il tracciato mi piaceva quando siamo arrivati ieri, malgrado la neve sia diventata molto primaverile rispetto a quando ci sono state le gare di biathlon una settimana fa e finora sia in gara che a casa ho sempre sciato su neve invernale, quindi questo è stato l’aspetto più impegnativo della gara, però devo dire che sono contento di come sono riuscito ad adattarmi e a sciare su questa neve.”

Anche le preoccupazioni alla vigilia e durante il Tour de Ski, che ha abbandonato la kermesse con largo anticipo a causa di malanno che si portava dietro dalla tappa di Coppa di Davos, sembrano ormai un lontnao ricordo.

“Per il resto la forma è molto buona, l’avevo visto già nell’ultima settimana di allenamento a casa che ero di nuovo tornato il me che ero a dicembre, a inizio stagione e questa è stata una conferma che ho recuperato dopo la malattia. E questo dà tanta fiducia per il mese di febbraio.”

Share:

Ti potrebbe interessare