Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Chiude in crescendo il weekend di Romanin a Ruhpolding: “Stamattina sentivo di avere in canna una bella gara”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

RUHPOLDING – L’appetito vien mangiando, è il caso di dire, per Nicola Romanin, che il giorno dopo aver trovato i primi punti in Coppa del Mondo migliora già il proprio risultato personale e chiude nei 30, sfiorando anche la top 20 se non fosse stato per quell’errore nell’ultima serie.

“Oggi era una bella battaglia, era quasi una Mass. Con un errore sono comunque riuscito a migliorare un po’, ma il livello è impressionante, sia in pista che al poligono. È un’altra cosa, però divertente!” Al termine della prova, il fornese ha tracciato un bilancio molto positivo a Fondo Italia, intervistato dall’inviato Giorgio Capodaglio. Il 31enne ha poi parlato di cosa si prova di fronte ai risultati ottenuti in questa tappa bavarese, in un continuo crescendo: “Mi rende molto felice. Stamattina mi sentivo bene, sentivo di avere in canna una bella gara, e sono riuscito a portare in pista quello che avevo dentro e non è scontato. Sono molto contento per questo.”

Una tappa che poteva essere insidiosa per lui, viste le caratteristiche del tracciato adatte più ad atleti più prestanti fisicamente, ma quest’oggi è riuscito a mettere in campo altri punti di forza: “Ieri che era una gara individuale era sicuramente più dura, oggi con le scie invece riuscivo a stare dietro a più grossi essendo magro e stavo abbastanza bene e sulle salite riuscivo a stare tranquillamente nei gruppetti. Alla fine però oggi la gara si è fatta al poligono, quindi ottimo.”

Nel complesso, il biathleta dell’Esercito ha dimostrato di avere, dopo anni di gavetta e duro lavoro, una propria dimensione in Coppa del Mondo. “Questo era il mio obiettivo principale di quest’anno, quindi essere riuscito a portare in campo quello che mi ero prefissato è già un grande risultato e speriamo di migliorare ancora visto il buon andamento.”

Share: