Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Uldal risponde alle critiche dei colleghi del fondo sul podio per i primi sei: “Dovrebbero essere felici per l’attenzione che ricevono”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Martin Uldal non ci sta e non sopporta le critiche avanzate dai colleghi dello sci di fondo per la scelta di proporre un podio con i primi sei atleti al traguardo. Una cerimonia che caratterizza il biathlon da tempo e che ha colpito il norvegese.

Siamo impressionati da quanto siano bravi a lamentarsi nello sci di fondo. Non fanno molto altro – ha commentato il 24enne scandinavo ai microfoni di VG -. Penso che dovrebbero essere contenti di ricevere delle attenzioni per una buona prestazione. Siamo contenti di essere tra i primi sei, e penso che anche loro dovrebbero”.

Pensiero che viene condiviso anche da parte di altri compagni di nazionale che sono rimasti particolarmente stupefatti delle critiche che sono arrivate: “Penso che si debba essere orgogliosi, anche se non si è sul podio. Nello sci di fondo, si tratta quasi solo di premi in denaro per i primi tre, mentre qui c’è molto di più – ha sottolineato Sturla Holm Lægreid a cui hanno fatto eco le parole di Isak Leknes Frey -. Penso che sia fantastico. Nel biathlon, è bellissimo finire tra i primi sei ed essere presenti alla cerimonia dei fiori. È un bel modo per ringraziare il pubblico. Prendersi dieci o cinque minuti in più fa parte dello sport“.

Share:

Ti potrebbe interessare