Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Nove Mesto a rischio per Davidova, il tecnico ceco Hamza: “La priorità sono le Olimpiadi”

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Qualche problema di salute ha afflitto la biathleta ceca Marketa Davidova nell’ultima settimana, impedendole di prendere parte al weekend di Ruhpolding. Anche se da parte dello staff tecnico non è dato sapere se si tratta nuovamente problemi alla schiena o di altra natura, quest’oggi il tecnico della nazionale Jiri Hamza ha provato a dare qualche informazione in più sulla biathleta in un’intervista a Radiožurnál Sport.

“Markéta è tornata sabato da Ruhpolding. Oggi e domani si sottoporrà ad alcuni esami e la situazione non è proprio ideale. Crediamo che riuscirà a rimettersi in forma per le Olimpiadi. È più importante di Nové Město na Moravě. Speriamo che tutto finisca bene e l’importante è che Markéta stia bene.”

Non si nasconde quindi una certa apprensione a pochi giorni dalla tappa di casa, nella Vysocina Arena, ma soprattutto dalle Olimpiadi.

“In ogni caso, la priorità sono le Olimpiadi e mi piacerebbe vedere Markéta gareggiare davanti al fantastico pubblico di casa, ma è solo una possibilità teorica. A mio avviso, la probabilità che lei prenda il via è inferiore al 50%. Mercoledì o giovedì si deciderà, ma non sono molto ottimista.”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image