Qualche problema di salute ha afflitto la biathleta ceca Marketa Davidova nell’ultima settimana, impedendole di prendere parte al weekend di Ruhpolding. Anche se da parte dello staff tecnico non è dato sapere se si tratta nuovamente problemi alla schiena o di altra natura, quest’oggi il tecnico della nazionale Jiri Hamza ha provato a dare qualche informazione in più sulla biathleta in un’intervista a Radiožurnál Sport.
“Markéta è tornata sabato da Ruhpolding. Oggi e domani si sottoporrà ad alcuni esami e la situazione non è proprio ideale. Crediamo che riuscirà a rimettersi in forma per le Olimpiadi. È più importante di Nové Město na Moravě. Speriamo che tutto finisca bene e l’importante è che Markéta stia bene.”
Non si nasconde quindi una certa apprensione a pochi giorni dalla tappa di casa, nella Vysocina Arena, ma soprattutto dalle Olimpiadi.
“In ogni caso, la priorità sono le Olimpiadi e mi piacerebbe vedere Markéta gareggiare davanti al fantastico pubblico di casa, ma è solo una possibilità teorica. A mio avviso, la probabilità che lei prenda il via è inferiore al 50%. Mercoledì o giovedì si deciderà, ma non sono molto ottimista.”


